SIVIGLIA INSIEME
4 DAYS.
Città ricca di tradizioni e testimonianze storiche e artistiche  rappresenta una meta di viaggio ideale per gli splendidi palazzi e monumenti e i numerosi stimoli offerti dalla vivace vita notturna. 

La formula Viaggiare Insieme è un programma di aggregazione per la visita in gruppo della città di Siviglia, durata variabile da 4 a 5 giorni a seconda delle decisioni prese dai partecipanti iscritti al viaggio, le date sono indicate nella tabella partenze e quote.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA4 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli, pensioni e case vacanze
TRASPORTImezzi pubblici
PASTIRistorantini, in appartamento autogestiti
DIFFICOLTA'facile
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa SPAGNA PORTOGALLO Azzorre Madeira Canarie... Yes I Am
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
SPAIN
SPAIN

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
279
28-12-2019
31-12-2019
1
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Appuntamento all’hotel  prenotato SIVIGLIA
3 notti 4 giorni
EUR
415
Appuntamento all’hotel  prenotato SIVIGLIA
4 notti 5 giorni
EUR
450
Il nome e tel del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili su questo programma  con le date di partenza e i dettagli relativi all’albergo   
TRASPORTO AEREO 
Il volo aereo potrà essere prenotato e pagato dal partecipante utilizzando i vari motori di  prenotazione voli disponibili,  noi  vi consigliamo il nostro
E-power 
Chi non ha familiarità con gli acquisti di biglietti aerei on line potrà ricorrere all'assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato: 
Simone 0653293453 - email: landservice3@viaggiavventurenelmondo.it
LA FORMULA VIAGGIARE INSIEME 


Se viaggiare è come vivere due volte, l’esperienza del viaggio con amici o splendidi sconosciuti  condividendo un momento magico della propria vita è come vivere tre volte. E allora condividiamo anche i brevi viaggi  cercando di aggregare anche chi non riesce ad organizzarsi  da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri amici, di partire in compagnia.
 Nasce così questa nuova linea di VIAGGI INSIEME, brevissimi in Europa e nel Bacino Mediterraneo, che propone una formula molto economica  ed accessibile a chiunque, con un minimo di  compartecipazione alla organizzazione del viaggio stesso:

Le date proposte  saranno decise di comune accordo con i coordinatori interessati  ma anche su proposta dei partecipanti, potranno essere di 5 giorni, come base,  ma  avere anche una durata di 3, 4 giorni per coincidere con eventi speciali come, festival, concerti, mostre, celebrazioni  e l’evento sarà segnalato nelle note del viaggio.
Il partecipante coordinatore  assume nei  i VIAGGI INSIEME  una funzione essenziale in quanto  sarà più che mai  il tramite  fra tutti i compagni di viaggio, sarà innanzitutto ben documentato sulla città da visitare, conoscerà ogni dettaglio sull’albergo, ostello o appartamento prenotato e  coordinerà  le sistemazioni, gli appuntamenti ed gli incontri con i compagni di viaggio. L’incontro infatti per chi acquisterà individualmente il biglietto aereo avverrà nell’albergo prenotato (cercheremo di utilizzare  prevalentemente gli appartamenti che facilitano  la socializzazione del gruppo) dove ogni partecipante  arriverà in modo autonomo cercando nell’immenso mercato delle compagnie aeree low cost il suo biglietto aereo. 

L’acquisto del biglietto aereo  sarà quindi fatto individualmente  dal partecipante solo quando avrà la conferma definitiva  che la partenza è garantita  (apparirà la nota  PARTENZA GARANTITA nel programma di viaggio pubblicato  nel nostro sito web) in modo da evitare penali per eventuale annullamento del viaggio. Chi non ha familiarità con  gli acquisti on line  potrà ricorrere all’assistenza del nostro ufficio attraverso un numero riservato che appare nel programma di viaggio. 

LA QUOTA COMPRENDE il pernottamento in albergo a Siviglia (3/4 notti, camere 2/3/4 letti), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE I pasti, le escursioni e gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO al giorno circa EUR
45
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Città ricca di tradizioni e testimonianze storiche e artistiche, la città andalusa rappresenta una meta di viaggio ideale per gli splendidi palazzi e monumenti e i numerosi stimoli offerti dalla vivace vita notturna.
Sistemati in un albergo nella zona centrale della città, visiteremo per lo più a piedi i principali monumenti.  Cominceremo dalla Cattedrale, con la Capilla de san Antonio e la tomba di Colombo, e saliremo sulla famosa Giralda, il bellissimo minareto dell’antica moschea situata dove oggi è la cattedrale. Poi in pochi minuti raggiungeremo la fortezza dell’Alcazar e i suoi splendidi giardini. Potremo successivamente perderci tra i suggestivi luoghi del Barrio de santa Cruz e del medievale quartiere ebraico, percorrendo vicoli e piazze caratteristiche. Le visite proseguiranno con la Casa de Pilatos, splendida residenza nobiliare, la Torre del Oro, lungo il Guadalquivir. Ancora il centro, con la cinquecentesca Plaza de san Francisco, e le vie dello shopping (C/Velasquez, C/Sierpes ecc.), il caratteristico quartiere di Triana, la Plaza de toros, la più antica della Spagna, e la più moderna pl. de España. Ovviamente la sera non dimenticheremo di far visita a qualche caratteristica taperia ed a qualcuno dei numerosi locali di flamenco, dove si esibiscono straordinari musicisti e splendide danzatrici.
Siviglia si trova inoltre al centro di una zona dalla quale sono facilmente raggiungibili, grazie ad un efficiente servizio di treni e di bus, altri centri di notevole interesse turistico. In particolare si trova a metà strada tra le città di Cordoba e di Cadice, che potremo visitare secondo gli interessi del gruppo.
A Cordoba sono senz’altro da visitare la Mezquita, splendida, emozionante, con un fascino unico; l’Alcazar de los Reyes Cristianos, con i suoi splendidi giardini; Casa Andalusi, una residenza del XII secolo con oggetti e arredi islamici di epoca medievale; il Palacio de los Marqueses de Viana con i suoi numerosi patios interni: Cordoba è famosa per i suoi patios fioriti, che concorrono tra loro ogni anno in una manifestazione particolarmente sentita. E ancora lo splendido Puente Romano, del Potro, del puledro, ed infine, ma non ultima, la Juderia, piacevole e piena di sorprese, ricca di testimonianze storiche. Cordoba è la città che ha dato i natali a numerosi personaggi storici: Maimonide, Seneca,  Averroè, il poeta Lucano e ad un paio di imperatori romani. Infine taperie e cantine caratteristiche dove fermarsi a mangiare ed a chiacchierare con la gente, oltre a storici locali di flamenco.
Cadice invece è un’affascinante città sul mare, con un’atmosfera particolare e piacevole, e una storia antichissima. Tra le principali mete: la Torre Tavira, con la Camera oscura che permette di vedere tutta la città dall’alto; il Teatro Romano; il centro storico suddiviso nei quartieri di Barrio del Pópulo, con la Cattedrale, Barrio de Santa Maria, Barrio de la Viña e il più moderno Barrio del Mentidero. E una piacevole passeggiata lungomare attraverso i giardini dell’Almeida, il Baluarte de la Candelaria, il Castillo de Santa Catalina e quello de San Sebastian.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.