TUTTAZZORRE
visita completa in 3 settimane di tutte le isole dell'arcipelago, comprese le remote Corvo e Flores
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA21 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOaprile-settembre
PERNOTTAMENTIcase private, consigliato sacco a pelo o sacco lenzuolo
TRASPORTItraghetti e mezzi locali
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'frequenti spostamenti in nave, facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Maria Chiara STARACE - Tel. 349-3829325
Marisa BECCARI - Tel. 333-5064707
Giuseppe FISICARO - Tel. 06-5013600
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa SPAGNA PORTOGALLO Azzorre Madeira Canarie... Yes I Am
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
PORTUGAL
PORTUGAL

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

ARTICOLI DEI NOSTRI VIAGGIATORI Clicca sul libro per leggere un articolo su questo viaggio
     clicca per visualizzare un racconto di viaggio

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
301
09-06-2019
29-06-2019
0
 
302
30-06-2019
20-07-2019
0
 
304
21-07-2019
10-08-2019
0
 
307
29-07-2019
18-08-2019
0
 
309
05-08-2019
25-08-2019
2
  coord. LUCIA PALIANTI - 3475218043
 
310
11-08-2019
31-08-2019
0
 
311
01-09-2019
21-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
1.290
Supplemento alta stagione: Pasqua, ponti di Aprile-Maggio, Estate, Natale-Capodanno EUR
80
quote basate su voli Tap
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). I voli interni previsti nel programma, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), un ammontare che riteniamo sufficiente per i trasporti in traghetto, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
740
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Tre settimane dedicate all’Oceano Atlantico, al suo profondo respiro e alle sue isole Azzorre, tutte, proprio tutte, tempi e traghetti permettendo da Sao Míguel che raggiungeremo in volo da Lisbona sbarcando a Ponta Delgada, alle Azzorre Centrali e alle lontane e incontaminatissime Flores e Corvo le più selvagge, collegate da un traghetto che ci vedrà suoi passeggeri. Corvo ha un solo villaggio con 300 anime.
A Flores, assolutamente consigliabile, data la grandiosità dei paesaggi, effettuare il periplo dell’isola in barca: la costa occidentale in particolare offre scorci magnifici di alte scogliere e cascate che si gettano direttamente a mare. Tutta l’isola si presta ottimamente alla pratica del trekking: con un pò di fantasia e voglia di faticare è possibile anche “costruire” itinerari di più giorni, collegando fra loro gli itinerari descritti nei vari depliant turistici che si possono trovare presso l’ufficio del turismo di Santa Cruz. Anche a Flores i sub possono trovare alcune strutture di supporto e un mare incantevole. A Corvo saliamo al Calderaio in un sole implacabile e ammiriamo lo splendido panorama: è forse il più bel cratere dell’arcipelago, l’unico valido motivo per venire su quest’isola. La discesa dura un'ora e mezza.
È proprio qui che si forma il famoso anticiclone delle Azzorre che si espande in Europa. Flores, l’isola dei fiori, è brulla, ma cascate di ortensie hannole radici proprio nella pietra vulcanica. Durante l’estate può accadere che una banda salga a bordo del traghetto per raggiungere altre isole e la festa inizi già a bordo per espandersi poi nelle piazze e nelle strade dei porti. Da Corvo in volo a Horta dove ci inseriremo nel programma AZZORRE CENTRALI che seguiremo fino alla fine del viaggio passando per Faial, Pico, Sao Jorge e Terceira (esclusa Graziosa). Il tratto S. Jorge-Terceira è effettuato in nave. Poi il volo per Lisbona e l'Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.