AZZORRE CENTRALI
nell’incredibile bellezza delle isole dell’arcipelago, in pieno Oceano Atlantico: Faial, Pico, Sao Jorge e Terceira
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA11 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOaprile-ottobre
PERNOTTAMENTIcase private, alberghetti
TRASPORTItraghetti, mezzi locali e auto noleggiate localmente (portare la patente)
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'frequenti spostamenti in nave, facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Maurizio FONZO - Tel. 333-5985200
Roberta FRANCESCHINI - Tel. 031282792
Vittorio SEVERI - Tel. 349 7638081
Elisa PALTRINIERI BEDESCHI - Tel. 3392353863
Ivana BERTOLINI - Tel. 3487938254
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa SPAGNA PORTOGALLO Azzorre Madeira Canarie... Yes I Am
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
PORTUGAL
PORTUGAL

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

ARTICOLI DEI NOSTRI VIAGGIATORI Clicca sul libro per leggere un articolo su questo viaggio
     clicca per visualizzare un racconto di viaggio     clicca per visualizzare un racconto di viaggio

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
277
31-08-2019
10-09-2019
15
coord. GIUSEPPE CUZZOCREA - 3476104455
 
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO EUR
860
Supplemento alta stagione: Pasqua,ponti di Aprile-Maggio, Estate, Natale-Capodanno EUR
80
quote basate su voli Tap
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), i trasporti in traghetto si pagano con la cassa comune, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmie tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
510
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO alta stagione EUR
590
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I gruppi che hanno raggiunto per la prima volta l'arcipelago delle Azzorre sono tornati entusiasti per la bellezza e il fascino di queste isole in pieno Atlantico, pressoché sconosciute al turismo di massa. L'esperienza maturata ci ha fornito tutte le informazioni, verificate sul posto, che hanno permesso di mettere a punto il programma. Situate nell'Oceano Atlantico, a circa un terzo della distanza tra il Portogallo e New York e disabitate fino alla loro scoperta da parte dei portoghesi nel 1427, le Azzorre costituiscono un arcipelago, dove lagune spettacolari riempiono antichi crateri, scogliere di basalto nero orlate da un'enorme quantità di piante si rincorrono lungo le coste frastagliate e villaggi di case bianche, coperte di tegole color marrone, spuntano nel verde del paesaggio.
Dall'Italia in volo a Lisbona (se necessario dal piano voli) una notte immersi nel fado, nei locali della città vecchia che vide nascere Amalia Rodriguez e l'indomani siamo in volo per Horta nell'isola di Faial con il fantastico vulcano Capelinhos sorto improvvisamente dal mare nel 1957 e la Caldeira, immenso cratere coperto di verde, dove potremo farci una bella camminata tra le ortensie. La città di Horta è un rinomato punto di passaggio di marinai e velisti che approdano provenienti da tutto il mondo. Dall'isola di Faial proseguiamo in battello, raggiungendo il porto di Madalena nell'isola di Pico, dove si erge l'omonima montagna, la più alta montagna del territorio portoghese, 2351 m, con la cima che scompare nel cielo e il misterioso paesaggio di lava nera. Breve visita al Museo della Balena di Lajes, quindi un giro dell'isola con visite alle stupende rocce laviche di Porto Cachorro fino alla estremità di Piedade, per poi goderci il paesaggio intorno al vulcano. Visita del Museo dell'Artigianato a Santo Amaro. Dall'isola di Faial o da Pico potremmo effettuare un’emozionante gita in barca per l'avvistamento delle balene e dei delfini. Proseguiamo in battello per S. Jorge e la cittadina di Velas con la sua fortezza dominata dal possente Morro di Ponta dos Eiras. Giro dell'isola fino a Topo tra pinete e mulini a vento, passeggiate lungo le Fajas della costa settentrionale. Notevoli la Faja do Santo Christo raggiungibile solo a piedi da Cubres. Poi il faraglione di Ponta dos Rosais, il parco di Setes Fontes e l'incredibile panorama da Pico da Velha. Con il traghetto, ci trasferiamo all'isola di Terceira, ad Angra do Heroismo, capoluogo Patrimonio Mondiale dell’Unesco, esempio di città del Rinascimento. L'interno dell'isola offre spunti per passeggiate nel verde della foresta, nelle vicinanze delle furnas (soffioni di vapore sulfureo), compreso una sosta alla famosa grotta Algar do Carvao, all’interno del vulcano. Terceira è conosciuta inoltre per le touradas à corda, sorta di corride con il toro che si aggira nelle strade dei paesi tirato con una corda e sfidato in modo non cruento, ma non privo di rischi, dai più ardimentosi. Tipici di Terceira sono gli imperios , coloratissimi tempietti in vario stile sparsi su tutta l'isola. Visitiamo il bel paesino di S. Mateus dove le donne lavorano il pesce e gli uomini preparano gli attrezzi da pesca. Poi a Biscoitos con le fantastiche piscine naturali. Per Praia da Vitoria verso la regione delle lagune e delle piscine naturali di S. Martins percorriamo la bella strada per Porto Judeu e Feteira. Da Angra escursione a piedi al Monte Brazil e al suo forte per godere la vista eccezionale sulla città. Del gruppo centrale fa anche parte l'isola di Graciosa punteggiata di mulini a vento (visita facoltativa se i tempi lo permettono, volo non compreso). Da Terceira un volo per Lisbona e quindi l'Italia.

L'itinerario potrà essere realizzato in senso inverso.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.