MALTA E GOZO MARE
Le isole maltesi offrono un patrimonio storico unico e un mare straordinario tra templi preistorici, fantastiche spiagge, pittoresche calette e un popolo ospitale e gentile.
Estensione di 7 giorni per chi vuole intraprendere un corso d’inglese sull’isola.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA9 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIAlbergo, case private, appartamenti
TRASPORTIlocali
PASTIRistorantini
DIFFICOLTA'Nessuna
VISTI E VACCINAZIONICarta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per info: Elisa BENELLI - Tel. 3382154384
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MALTA
MALTA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
236
10-08-2019
18-08-2019
15
coord. MARCO DE MAIO - 3335359840
 
 
237
31-08-2019
08-09-2019
3
  coord. MARIA PAOLA DEL VECCHIO - 3398779350
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
735
Supplemento alta stagione: Estate EUR
130
Supplemento solo corso inglese (a partire da) EUR
150
Supplemento per voli nazionali se necessari
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo,  le prime due notti prenotate in camere doppie/triple/ quadruple, polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE i pernottamenti oltre le due prime notti da concordare con il coordinatore, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e  tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
540
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Andremo alla scoperta di queste isole non con lo spirito del turista tutto previsto e tutto compreso…. ma con lo spirito aperto del vagabondo che ama partire e scoprire camminando, le case, gli alberghetti, la gente e gli angoli sconosciuti e preziosi della natura.
Alla scoperta di queste meravigliose isole del Mediterraneo, che distano solo 93 km dalla Sicilia. Visiteremo così la capitale: la Valletta con il suo coloratissimo mercato, le sue stradine gradinate, le sue viuzze piene di animazione, le sue fortificazoni. Non tralasceremo naturalmente la visita della splendida Concattedrale di S. Giovanni dell’ordine dei Cavalieri di Malta, dove tra le altre cose è possibile ammirare uno dei capolavori di Caravaggio. In pulmino effettueremo gite attraverso tutta l'isola e lungo le sue coste visitando Golden Sands Bay, Armier, la «Blue Grotto» che contende il primato dell’omonima grotta caprese, e poi ancora Mosta. Rabat e l'antica capitale città fortezza di Mdina con il suo Palazzo dell'Arcivescovo, la Cattedrale, la Corte Capitanale, il Palazzo Falzon, Gatto Murina e S. Sofia, la Torre dello Stendardo, ecc. Quindi visita d’obbligo a Ghar Dalam con il suo museo e con il fiume Spento (uno dei più notevoli siti storici di Malta; in questa profonda caverna sono stati infatti rinvenuti i resti fossili di animali e uccelli di specie ormai estinte che vissero nell’isola 170.000 anni fa). Per gli appassionati della preistoria, visita ai vari templi che risalgono al 3000 a.C. di Hagar Qim, Mnajdra, Tarxien, l'ipogeo di Hal Saflieni. Poi, in barca andremo alla scoperta delle due incantevoli Isole di Gozo e Comino con la sua mirabile «Blue Lagoon». A Gozo visiteremo Victoria, l'antica cittadella, la Grotta Calypso, la stupenda Baia di Xlendi ed il tempio di Ggantya (3600 a.C.). Ma sarà possibile anche per ognuno di noi fare piccole crociere girando fra le numerose baie e insenature con i Dghajjes, quelle caratteristiche barche dai colori così vivaci con gli occhi di Osiride intagliati e dipinti sulla prua o, per una simpatica gita in terraferma, il riscontro della Dghajsa sarà il «Karozzin» quel curioso carozzino introdotto durante il regno della Regina Vittoria d'Inghilterra.

ESTENSIONE SOGGIORNO  
Il nostro  viaggi base prevede una durata di 9 giorni (viaggio compreso) sarà possibile prenotare una estensione della durata decisa dal partecipante da concordare con il coordinatore e richiedere a Viaggi nel Mondo per la prenotazione del volo di ritorno.

ESTENSIONE FACOLTATIVA DI 7GG PER CORSO D’INGLESE
Riproponiamo come estensione facoltativa la vacanza di Studio nella piacevole isola di Malta, per giovani di ogni età, che vogliono perfezionare o comunque migliorare la loro conoscenza della lingua inglese con un corso a tre livelli differenziati che verrà tenuto direttamente da insegnanti inglesi all’isola di Malta. Il corso avrà durata di 3 ore giornaliere dal lunedì al venerdì per tutti i giorni del soggiorno. Durante le lezioni verrà distribuita agli allievi la raccolta ciclostilata delle lezioni svolte. A fine corso sarà consegnato ad ogni partecipante un certificato di partecipazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.