CAMPUS TEATRALE ROMA
4 giorni di teatro full immersion, poi Roma a Tua disposizione.
PROGRAMMABILE ANCHE A RICHIESTA
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA04 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTICase private prenotate
TRASPORTIpropri
PASTIAngolo dell’Avventura di Roma e ristorantini
DIFFICOLTA'Stage-seminario teatrale
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Sandro CONTE - TEL 3333268944

Email: info@teatrodinessuno.it
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Partecipanti minimo 4 - max 12 (senza pernottamento) EUR
115
Partecipanti minimo 4 - max 12 (con pernottamento) EUR
235
LA QUOTA COMPRENDE
CON PERNOTTAMENTI
pernottamento in case private prenotate;  1 (una) cena all’Angolo dell’Avventura di Roma in Lungotevere Testaccio 10 (sede del seminario). Assicurazioni. La polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance, (prendere visione delle condizioni delle due polizze).

SENZA PERNOTTAMENTI 1 (una) cena all’Angolo dell’Avventura di Roma in Lungotevere Testaccio 10 (sede del seminario). Assicurazioni. La polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance, (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE Tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE e in particolare le attività teatrali (la Cassa Comune paga esclusivamente il costo del corso di teatro)  per circa 5-6 ore al giorno sotto la guida del Regista del Teatro di Nessuno.
Programma di una giornata tipo:
-Mattino: training fisico e riscaldamento. Lavoro alla scoperta dell’espressività del corpo.

-Pomeriggio: improvvisazioni sul testo e costruzione delle scene.

-Pomeriggio e Sera: attività libere e tour di Roma

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
170
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il laboratorio Teatrale dell’Angolo dell’Avventura di Roma propone il Campus Teatrale a Roma curato da esperti del settore didattico performativo che si articolerà in 4 giorni di attività teatrali intensive.

Non è richiesta nessuna esperienza precedente.

PRIMO GIORNO: Primo appuntamento alle ore 11,00 del mattino all’Angolo dell’Avventura in Lungotevere Testaccio 10 Roma, così ognuno avrà la possibilità e il tempo per arrivare tranquillamente a Roma. Alle 11,30 inizieremo le attività teatrali fino alle 16,30 circa. Alla fine delle attività teatrali, insieme agli altri, potrai sistemarti nella casa privata prevista. (Se desideri arrivare a Roma la sera prima contatta il coordinatore per accordi)
SECONDO e TERZO GIORNO: Attività teatrali dalle 10,00 alle 15,30 circa. Poi Roma è a Tua disposizione
QUARTO GIORNO: inizieremo le attività teatrali un pò più presto al mattino, intorno alle 9, così da terminare intorno alle 14-14,30 e ognuno avrà tutto il tempo per rientrare tranquillamente a casa per la sera.

TEMA DI OGNI SEMINARIO
Ogni seminario avrà un tema, ad esempio: il Gesto psicologico; Costruzione del Personaggio; Costruzione di una Improvvisazione ecc  Per ogni info su: Tema del seminario, Testo di Lavoro, Stage, Finalità del Campus, Programma generale, Abbigliamento o altro, consulta il redazionale del Campus Teatrale estivo e/o contatta il coordinatore

PROGRAMMA DETTAGLIATO alla pagina
http://www.teatrodinessuno.it/programmi/seminari/campus

IL COORDINATORE
Sandro Conte coordina il Laboratorio Teatrale dell'Angolo dell'Avventura di Roma e dirige il Teatro di Nessuno (curriculum alla pagina www.teatrodinessuno.it/conte). Staff Insegnanti a cura degli attori del Teatro di Nessuno

NON E’ RICHIESTA NESSUNA ESPERIENZA PRECEDENTE. Non ci sono limiti di età e non sono richieste particolari attitudini fisiche. Si dovrà lavorare con abbigliamento comodo adatto anche ad un blando lavoro fisico, senza scarpe, con calzini antiscivolo o scarpette da ritmica.

ATTENZIONE: ogni partecipante deve arrivare al Campus con la memoria di un breve testo a suo piacere, 4-5 righe a scelta tra prosa e poesia.

COSA FACCIO DOPO IL TEATRO?

Roma è a tua disposizione con le sue infinite offerte culturali e di divertimento.

PROGRAMMABILE ANCHE A RICHIESTA

Possiamo organizzare il Campus teatrale a Roma anche a richiesta con date e tempi di Tuo gradimento: sono sufficienti almeno 5 amici. Contatta il coordinatore per info e accordi.

Come arrivare

Il CAMPUS si tiene all’ANGOLO DELL’AVVENTURA di Roma in Lungotevere Testaccio 10. Se arrivi in treno a Roma Termini o Tiburtina prendi la METRO B e scendi a PIRAMIDE. Da Piramide puoi agevolmente andare a piedi (dista circa 1 km) o prendere il bus/tram 3, 30, 716, 23, 83 per 4 fermate  e scendere alla fermata EMPORIO (guarda la mappa www.teatrodinessuno.it/mappe/testaccio )
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.