CAMPUS TEATRALE ROMA
4 giorni di teatro full immersion, poi Roma a Tua disposizione.
PROGRAMMABILE ANCHE A RICHIESTA
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA04 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTICase private prenotate
TRASPORTIpropri
PASTIAngolo dell’Avventura di Roma e ristorantini
DIFFICOLTA'Stage-seminario teatrale
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Sandro CONTE - TEL 3333268944

Email: info@teatrodinessuno.it
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
7917
25-04-2019
28-04-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Partecipanti minimo 4 - max 12 (senza pernottamento) EUR
115
Partecipanti minimo 4 - max 12 (con pernottamento) EUR
235
LA QUOTA COMPRENDE
CON PERNOTTAMENTI
pernottamento in case private prenotate;  1 (una) cena all’Angolo dell’Avventura di Roma in Lungotevere Testaccio 10 (sede del seminario). Assicurazioni. La polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance, (prendere visione delle condizioni delle due polizze).

SENZA PERNOTTAMENTI 1 (una) cena all’Angolo dell’Avventura di Roma in Lungotevere Testaccio 10 (sede del seminario). Assicurazioni. La polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance, (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE Tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE e in particolare le attività teatrali (la Cassa Comune paga esclusivamente il costo del corso di teatro)  per circa 5-6 ore al giorno sotto la guida del Regista del Teatro di Nessuno.
Programma di una giornata tipo:
-Mattino: training fisico e riscaldamento. Lavoro alla scoperta dell’espressività del corpo.

-Pomeriggio: improvvisazioni sul testo e costruzione delle scene.

-Pomeriggio e Sera: attività libere e tour di Roma

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
170
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il laboratorio Teatrale dell’Angolo dell’Avventura di Roma propone il Campus Teatrale a Roma curato da esperti del settore didattico performativo che si articolerà in 4 giorni di attività teatrali intensive.

Non è richiesta nessuna esperienza precedente.

PRIMO GIORNO: Primo appuntamento alle ore 11,00 del mattino all’Angolo dell’Avventura in Lungotevere Testaccio 10 Roma, così ognuno avrà la possibilità e il tempo per arrivare tranquillamente a Roma. Alle 11,30 inizieremo le attività teatrali fino alle 16,30 circa. Alla fine delle attività teatrali, insieme agli altri, potrai sistemarti nella casa privata prevista. (Se desideri arrivare a Roma la sera prima contatta il coordinatore per accordi)
SECONDO e TERZO GIORNO: Attività teatrali dalle 10,00 alle 15,30 circa. Poi Roma è a Tua disposizione
QUARTO GIORNO: inizieremo le attività teatrali un pò più presto al mattino, intorno alle 9, così da terminare intorno alle 14-14,30 e ognuno avrà tutto il tempo per rientrare tranquillamente a casa per la sera.

TEMA DI OGNI SEMINARIO
Ogni seminario avrà un tema, ad esempio: il Gesto psicologico; Costruzione del Personaggio; Costruzione di una Improvvisazione ecc  Per ogni info su: Tema del seminario, Testo di Lavoro, Stage, Finalità del Campus, Programma generale, Abbigliamento o altro, consulta il redazionale del Campus Teatrale estivo e/o contatta il coordinatore

PROGRAMMA DETTAGLIATO alla pagina
http://www.teatrodinessuno.it/programmi/seminari/campus

IL COORDINATORE
Sandro Conte coordina il Laboratorio Teatrale dell'Angolo dell'Avventura di Roma e dirige il Teatro di Nessuno (curriculum alla pagina www.teatrodinessuno.it/conte). Staff Insegnanti a cura degli attori del Teatro di Nessuno

NON E’ RICHIESTA NESSUNA ESPERIENZA PRECEDENTE. Non ci sono limiti di età e non sono richieste particolari attitudini fisiche. Si dovrà lavorare con abbigliamento comodo adatto anche ad un blando lavoro fisico, senza scarpe, con calzini antiscivolo o scarpette da ritmica.

ATTENZIONE: ogni partecipante deve arrivare al Campus con la memoria di un breve testo a suo piacere, 4-5 righe a scelta tra prosa e poesia.

COSA FACCIO DOPO IL TEATRO?

Roma è a tua disposizione con le sue infinite offerte culturali e di divertimento.

PROGRAMMABILE ANCHE A RICHIESTA

Possiamo organizzare il Campus teatrale a Roma anche a richiesta con date e tempi di Tuo gradimento: sono sufficienti almeno 5 amici. Contatta il coordinatore per info e accordi.

Come arrivare

Il CAMPUS si tiene all’ANGOLO DELL’AVVENTURA di Roma in Lungotevere Testaccio 10. Se arrivi in treno a Roma Termini o Tiburtina prendi la METRO B e scendi a PIRAMIDE. Da Piramide puoi agevolmente andare a piedi (dista circa 1 km) o prendere il bus/tram 3, 30, 716, 23, 83 per 4 fermate  e scendere alla fermata EMPORIO (guarda la mappa www.teatrodinessuno.it/mappe/testaccio )
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull'itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell'autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio