Nasce un nuovo Motoclub 4x4 tutto al femminile e non è una semplice e banale operazione promozionale. Noi maschiacci, uomini duri, abituati alle imprese più estreme, chiusi nelle nostre tute da moto, stanchi e sporchi immortalati da centinaia di foto autocelebrative abbiamo visto crescere attorno a noi personaggi simili a noi, sempre in tuta, stanchi, forse un pò meno sporchi ma ugualmente arditi, temerari, audaci, coraggiosi, gagliardi, intrepidi , con una sola piccola differenza...sono donne!!!

E in oltre 20 anni di attività organizzativa durante i quali abbiamo portato oltre 1500 piloti sulle strade e le piste del mondo, di donne ne abbiamo viste ben poche tanto che bastano le dita di una sola mano per contarle tutte. Ma qualcosa sta cambiando, forse grazie alle nuove opportunità offerte dalla rete internet, forse perche' effettivamente stiamo assistendo ad un risveglio storico ed epocale. Sta di fatto che donne in moto e in auto 4X4 stanno uscendo allo scoperto e ,diciamolo, stanno invadendo un campo che sembrava riservato ai soli maschi, una nicchia dove l'uomo spesso viveva in assoluta solitudine ,un po' per scelta, un po' per ricerca di un rifugio e in ogni caso spesso o sempre solo con altri uomini soli a discutere di corone e pignoni di pneumatici e centraline elettroniche. Quindi il nuovo motoclub 4X4 nasce sull'onda di questo nuovo movimento femminile che siamo certi non cerca inutili antagonismi ma che vuole inserirsi in una realtà affascinante e condividerla, alla pari , con i maschi che, in questa fase iniziale, sapranno essere entusiasti di questa pacifica invasione, sapranno essere veri "cavalieri" nel senso più antico della parola, e sapranno elargire con la massima generosità i frutti della propria esperienza e la propria conoscenza nel mondo dei motori (almeno finche' le donne non cominceranno ad insegnarci qualcosa). Benvenute quindi donne motocicliste e donne al volante di 4X4. Un mondo di emozioni infinite, di gioie, di paure, di grandi soddisfazioni, di impegno fisico e psichico vi attende noi creiamo una struttura, un club vostro e solo vostro che diventerà la cassa di risonanza delle vostre migliori aspirazioni sportive.

Nasce quindi il MotoClub 4X4 Donne avventura che vuole unire per affinità sia le motocicliste che le donne al volante di 4X4, in ogni caso donne pronte ad affrontare le piste e le strade del mondo con entusiasmo e passione. Il nuovo Club nasce come emanazione del MotoClub4x4 Avventure nel Mondo affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana , il cui comitato direttivo, con una azione inizialmente poco democratica ma ispirata da valori verificati sul campo, elegge alle prime tre cariche sociali:

Presidentessa: Antonella MENCARELLI (mencanto@hotmail.com) con competenza per il Centro Sud Italia

Vice presidentessa: Marna LOSI (marna.l@carpinet.biz)
con competenza per il Nord Est Italia

Contattatele via email per iniziare un dialogo virtuale ma efficace, esprimete i vostri dubbi, le vostre titubanze, sono donne che hanno maturato esperienze preziose e sapranno rispondere ai vostri dubbi. Tutte e tre sono state "promosse sul campo" per merito perché hanno saputo dimostrare a se stesse e agli increduli compagni di viaggio eccezionali doti di bravuta, di passione per il mondo della moto e del raid motoristico.