Torna alla Home page delle news

Torna al sommario

GRANDE RADUNO NAZIONALE 2011
dei soci, dei protagonisti, degli amici e dei simpatizzanti di
AVVENTURE NEL MONDO

Il piu' grande raduno di tutti i tempi abbiamo sfiorato i 1000, tra gli 860 registrati e quanti, alla chiusura delle prenotazioni, si sono in qualche modo sistemati chi in camper, chi in tenda, chi nel quinto letto degli chalet, chi si e' infilato in qualche letto gia' occupato. Insomma una affluenza oceanica: molti i coordinatori ma moltissimi i partecipanti, compagni di tante avventure, sollecitati dalle sezioni dell'Angolo, mobilitate con iniziative coinvolgenti con le storiche bevute torinesi, porchette romane, finocchiona fiorentina e vino e focacce genovesi e grappe, salami e formaggio .... insomma tutti individualmente o con iniziative collettive hanno voluto portare profumi e sapori dalle loro citta'.... poi le riunioni dei coordinatori, quelle di Mondogiovani, quelle dei trekking, degli esperti di Facebook nuovo mostro affacciatosi al nostro orizzonte, e la musica dal vivo e DJ e e le canzoni dal mondo del Coro di Roma e il sole che ha brillato per l'intero fine settimana e i giochi chi all'Inferno, chi in Paradiso e la campestre e il calcio con la tradizionale partita Nord Sud, e il Volley e il Tennis e......... tutto e e tutti in un'atmosfera di totale partecipazione accomunati da una passione e da un senso di appartenenza alla grande Famiglia di Avventure..... si forse questo senso di appartenenza e' stato il sentimento piu' diffuso si respirava ovunque dagli sguardi, dalle espressioni che sembravano voler dire "Si ci sono anche io e sto bene, benissimo sono uno di voi..."., e la dolce Rachele fatina bendata che ha estratto i tre viaggi premio.
Pubblichiamo in basso dopo le foto una serie di interventi su Facebook a caldo appena tornati a casa dai quali traspare un desiderio di continuare in qualche modo...
Grazie a tutti...... a tutto lo staff del Norcenni Girasole incredulo ed allibito dalla nostra disorganizzazione perfetta, grazie ai grandi attori di sempre di questa splendida commedia e anche grazie ai piccoli che hanno contibuito in ogni modo a questo strordinario successo
Al prossimo raduno con lo stesso entusiasmo e sempre piu' appassionatamente
...

 

ll convegno dei coordinatori

 

 

 

 

 

Alcuni protagonisti del gioco


Inizia il gioco

 

 



Nel girone dei golosi



La squadra vincitrice! -----------------

 

Aperitivo fase 1 ----------------------------- Aperitivo fase 2 -------------------------- Post aperitivo

Porchetta romana---------Pane vino e finocchiona -----------Focaccia genovese --------------La sangria

-------------------- Carlo Castagna ---------------------------- ------- Mitico DJ -------------------------Gianfranco Liuzzo...il nostro tesoro!

Sabato sera

Interventi su Facebook (continuate li pubblicheremo)

Facinelli Rosa
• sono molto felice di aver partecipato ancora al raduno, ringrazio tutti gli amici che mi hanno rinnovato il loro affetto ed arrivederci alla prossima. Un bravo a chi ha segnalato il posto ed a tutti quelli che hanno lavorato sodo all'organizzazione come al solito

• Alessandro Forzoni
Ragazzi siete tutti bellissimi, sono contento dei tre viaggi che mi sono fatto da casa mia ad Arezzo per partecipare. Grazie a Vittorio per l'abbraccio che sa. Grazie a Primiano per il monton de gente che mi ha presentato. Fausto Calderini non sono riuscito a individuarti, fatti vivo per le foto dei raid. Grazie a tutto lo staff. E grazie a te.irtuali. E' stato molto emozionante.

• Sara Sanetti
Grazie a tutti! Dopo essere cresciuti a forza di tante Avventure nel Mondo, siamo sempre più orgogliosi di far parte di questa grande famiglia! Sara & Carlo Ermanno Sanetti

• Di Bello Anna
Per questo raduno 2011:

complimenti a chi ha segnalato il posto; molte grazie a chi l' ha scelto e ha voluto farlo a settembre; un elogio a Paolo e Vittorio per le parole chiare e rassicuranti; un tenero apprezzamento per le parole non dette del giovane Paolo; un invito caloroso ad esserci la prossima volta, a tutti quelli che non sono potuti venire; un abbraccio ideale a tutti quelli che invece hanno partecipato; è stato proprio bello.

N.B. lode a chi ha preparato i deliziosi rinfreschi, ma purtroppo la loro opera sparirà rispetto a quello che saranno capaci di fare il prossimo anno “quelli della Puglia”: cominciate a farvi crescere i baffi, vi serviranno.
Vi aspetteremo con allegria….

Luca Nicoliello
Un Raduno fantastico! Saluti dal P.I.L.U. (Parrucconi Ipertricotici Liguri Uniti)

Domenico Ognissanti
Mi associo a "Vastafemmina" :))!! E l'anno prossimo il gruppo pugliese sicuramente si impegnerà a portare qualche delizia gastronomica, giusto per pareggiare i conti coi "polentoni" :))))

Vasta Nelmondo
Un gran bel raduno! Sono già in astinenza da TUTTI VOI!!!! ;-))

• Stefano Patrignani
Tornato dal bellissimo raduno Nazionale di Figline, grandioso !! Anche io ho avuto la mia parte di gloria vincendo la maratonina di 3km in 12min40sec....:-).....ma con salite e discese del 25% !!! Un saluto a tutti gli amici e....al prossimo anno !!!

? Maurizio Fonzo Ciao Stefano, onestamente dovresti riconoscere che se hai vinto è stato perchè a cena del giorno precedente io e Giuseppe ti abbiamo tenuto a dieta e soprattutto non ti abbiamo fatto bere altrimenti il giorno dopo.....avresti sbagliato percorso!Ciao e grazie a tutti. A chi conoscevo e a chi no. Siete stati tutti magnifici e che gran bella famiglia siamo!

• Luca Corteggiano

Primo raduno nazionale di Avventure nel Mondo a cui partecipavo. Una fantastica due giorni di studio e approfondimento. Grazie a tutti per la serietà e l'impegno :)

• Sandra Sunseri Rubini

bellissimo weekend, grazie a tutti per l'atmosfera da festa con tanti amici che si é respirata in ogni momento

Delfino Sartori

Partita calcio: Nord (da Firenze in su), Sud (da Firenze in giù) 2 – 2

La partita di calcio tra coordinatori del Nord e del Sud è da sempre uno degli appuntamenti clou dei raduni. Oramai le edizioni non si contano più. Certo è che da anni il Nord non riesce ad avere il sopravvento. Così anche quest’anno tutti in campo con amicizia. Bel gioco in campo merito anche dei due allenatori, ed ex giocator...i, Pino Pulice e Delfino Sartori fermi ora a causa di malanni. In campo come sempre Vittorio Kulczycki nel ruolo di terzino insormontabile.

La partita ha visto un buon inizio del Nord che ha sfiorato in un paio di occasioni il gol che invece subiva allo scadere del primo tempo su azione di calcio d’angolo (tempi da 30’). Nel secondo il Sud raddoppiava subito per una papera del portiere e con l’uscita di Vittorio trovava spazi e prima su mischia riduceva le distanze ed infine con il gol della domenica, un tiraccio di puntale, pareggiava. Il Nord colpiva anche un palo ma alla fine festa per tutti.

Novella Volpari

io purtroppo non c'ero, grazie a tutti quelli che hanno messo foto, così mi gusto in differita il vostro bel raduno

• Tina Luna

Raduno fantasticoooo!!!!

Posto bellissimo, organizzazione stupenda...e complimenti alle ottime iniziative delle varie sezioni dell' Angolo. Bellissimo rivedere gli amici coord e i Grandi di AM...non faccio nomi per non esagerare con i complimenti...ma ciao e smackk a tutti. E al prox raduno!!!

• Laura Pistelli

bellissimo raduno con una grandissima partecipazione Un particolare grazie a tutti quelli che si sono prodigati per la riuscita: torinesi, fiorentini, genovesi, il Dj andrea, tutto lo staff organizzativo dell'inferno, oltre naturalmente a Carlo, Liuzzo e tutta l'organizzazione.

• Andreina Castellazzi

Bellissimo raduno, luogo veramente bello e adatto ancora per il futuro e bravi i diversi Angoli super organizzati con magliette personalizzate, assaggi tipici regionali, feste, bevute e il bravo Deejey.

Bravissimi gli organizzatori di Barbrockcafè e il coro dell'Angolo di Roma, è sempre bello incontrare tanti amici e conoscerne di nuovi, aspettiamo quindi l'anno prossimo di ritornare a Figline Val D'Arno.

• Nicoletta Staccioli

Grazie, grazie a tutti! Bellissima atmosfera!

Super Barbrock Cafè, la sangria, la finocchiona di firenze, la musica di Andrea Capra, la focaccia genovese e l'Inferno!

• Danilo Mongiello

Basta!!!!mi state facendo morire d'invidia!!! beati voi. vabbè, speriamo di poterci essere l'anno prossimo!!!

• Annamaria Passacantilli

Raduno strepitoso!!! Sono stata meravigliosamente bene!! Un saluto a tutti, agli amici di vecchia data e ai nuovi amici che il raduno ti permette di incontare! e soprattutto Grazie di cuore agli eccellenti organizzatori !! Viva Avventure!

• Alfredo Tursi
Ragazzi, un week end bellissimo, mi sono divertito tantissimo, incontrato bella gente, mangiato buon cibo e bevuto forse troppo....viva Avventure nel Mondo!!!

Gina Ferrazzano
Un raduno "INFERNALE"!!!!!!!!!! Grazie per le foto

Mario Zito
Un abbraccio a tutti i partecipanti al raduno di Avventure, impegni mi hanno tenuto lontano, ma il cuore è con voi. State bene


• Giuseppe Russo

• il gruppo dei coordinatori siciliani

di Avventure nel Mondo

...con l'immenso piacere di essere stati presenti

ringrazia per l'accoglienza e l'ottima organizzazione.

Un saluto a tutti gli amici e TL, ritrovati e/o conosciuti dopo anni

• Gabriella Vicari
Un Raduno gioioso, in una splendida sintonia familiare, con momenti tra il serio ed il faceto. Grazie a chi ce l'ha messa tutta per la sua riuscita, a chi ha lavorato dietro le quinte e a tutto il vasto mondo di Avventure. Ho incontrato vecchi e nuovi amici, ho visto le foto di tanti Facebook profili diventare carne, ossa e tanta simpatia; altri mi sono sfuggiti, quindi non mi resta che dire...al prossimo appasssionato Raduno!