Torna alla Home page delle news

Torna al sommario

GRANDE RADUNO NAZIONALE 2011
dei soci, dei protagonisti, degli amici e dei simpatizzanti di

VIAGGI AVVENTURE NEL MONDO e del
MOTO CLUB AVVENTURE
MONDOGIOVANI


16-17-18 settembre
NORCENNI GIRASOLE CLUB – Figline Valdarno

Programma provvisorio


Vedi foto raduno 2010
Eccoci qui amici!
Nel ringraziare profondamente il nostro “ amato Professore “ che per tanti anni ci ha ospitato in quei di Marina di Massa, sempre numerosi, condividendo la nostra passione e con la sua infinita disponibilità, siamo lieti di annunciarvi, che quest’anno, motivati anche dalla scorsa grande affluenza, il grande Raduno Nazionale di Avventure nel Mondo, dell’Angolo dell’Avventura, del Moto Club 4x4 Avventure nel Mondo, dei Centri Studi, del Moto Club Donne Avventure, e chi più ne ha più ne metta...... cambierà location! Ci troveremo tutti, sempre appassionatamente, al Norcenni Girasole Club di Figline Valdarno (facilmente raggiungibile dalla autostrada del sole uscita Incisa per chi viene da Nord e Valdarno per chi viene da Sud), circondati dai profumi, i colori e soprattutto i sapori delle colline del Chianti.
Due parole sulla struttura che ci ospiterà: Posizionato in mezzo alle colline del Chianti, tra Firenze, Siena ed Arezzo, il
                         Camping Village Norcenni Girasole Club
è il luogo perfetto per un raduno.Troveremo, piscine e lagune incredibili, campi da calcio e da tennis…… Le sistemazioni ?
Adatte ad ogni esigenza: potremo dormire in bungalows 1-4 persone (bilocale), bungalows 1-6 persone (trilocale), case mobili dotate di ogni comfort, con servizi interni, cucina e veranda abitabile, camper e tende sono benvenute con piazzole super attrezzate.
I costi, sempre trattati all’osso dai nostri ambasciatori ufficiali (Liuzzo e Castagna), saranno sempre accessibilissimi allo stesso livello dello scorso anno.
L’altra novità è che sarà settembre e quindi sicuramente sarà una grande occasione per incontrarci e scambiarci opinioni sui viaggi appena vissuti, per incontrare i vecchi compagni di viaggio e quelli che abbiamo salutato da poco in aeroporto, ma anche per conoscere i prossimi...., perchè no?
Forti e carichi più che mai del grandissimo successo dell’anno scorso, il programma, anche quest’anno non vi deluderà e sarà un susseguirsi di sorprese, chissà cosa bolle in pentola stavolta...... sicuramente il nostro Comitato Organizzatore non farà mancare musica, giochi spettacoli e balli, non mancherà senz’altro l’ormai insostituibile BarbRockCafè che riapre i battenti per allietarci le serate, ci saranno certamente ampi spazi per dibattiti, proiezioni, foto e....UDITE UDITE!.... l’estrazione di TRE VIAGGI TRE, come è ormai tradizione, fra i partecipanti al Grande Raduno! insomma...... tutto il nostro amatissimo caos organizzato che tanto ci piace!
COSA CI ASPETTA … DI TUTTO E DI PIU’ NEL CONSUETO CAOS ORGANIZZATO:
- Partite di Pallone Nord-Sud  
- Maratone di ogni tipo, il luogo si adatta a fantastiche corse nel verde     
- Gare Sportive anche in piscina
- Concorso Fotografico
- Grande Gioco – Commedia aperto a tutti, premi per chi...si mette in gioco!
- Iniziative benefiche a favore dei nostri amici meno fortunati
- Sabato sera musica dal vivo fino a notte inoltrata con estrazione di ben 3 viaggi fra i partecipanti al Raduno   
- Proiezione di filmati e storie di Viaggi
- Raduno dei Motociclisti - Raduno delle Donne Motocicliste
- Mostra e Concorso Motofotografico dei partecipanti al viaggio Iniziazione Faraoni, con premiazioni sponsorizzate da Beta
- Spettacoli e rappresentazioni teatrali estemporanee.

........E qualcosa di più serio per i coordinatori:

CONVEGNO COORDINATORI (venerdi notte)
La tradizionale cena d’incontro il venerdi sera (ospiti di Viaggi nel Mondo per la cena) è aperta a tutti i coordinatori e in particolare a quelli coinvolti nella vita associativa con e senza cariche nell’Angolo dell’Avventura.
Programma della serata venerdi
- Arrivo nel tardo pomeriggio aperitivo conviviale, incontro.
- ore 20.15 Cena, a seguire iniziano i lavori del convegno fino a notte fonda: attività delle sezioni, gite, organizzazione dei gruppi di lavoro, Mondogiovani e rinascita dei gruppi Giovani
- helpdeskcoord@viaggiavventurenelmondo.it  ha funzionato ? Commenti e critiche.
- Nuova grafica del sito e delle pubblicazioni, opinioni a confronto
Oltre ai coordinatori veterani gradiremmo anche la presenza di giovani coord alle prime armi e senza grande esperienza, le loro osservazioni potrebbero essere preziose.

VIDEOCONFERENZE con coordinatori
Apriremo quindi un dialogo, diciamo ufficiale, che vorremmo continuasse nel prossimo futuro con gruppi di lavoro regionali attraverso il sistema della videoconferenza via Skype (lo abbiamo fatto recentemente con Alto Milanese con 100 coordinatori presenti in sala). A livello regionale potrebbe essere con 10/20 coordinatori, semmai riuniti presso casa di un coordinatore ospitante o presso un locale attrezzato.   
La cena di venerdi ai coordinatori partecipanti sarà offerta da Viaggi nel Mondo.

ISCRIZIONI AL RADUNO E COSTI del soggiorno
Non appena  disponibile una scaletta completa dei costi pubblicheremo un annuncio preciso con le relative modalità di iscrizione  sulla  nostra Rubrica  NOTIZIE ON LINE  in www.viaggiavventurenelmondo.it