Torna alla Home page delle news

Torna al sommario

GRANDE RADUNO NAZIONALE 2010
dei soci, dei protagonisti, degli amici e dei simpatizzanti di AVVENTURE

25-26-27 giugno 2010 OSTELLO TURIMAR - Marina di Massa

RADUNO MOTOCLUB 4x4 - MOTOCLUB DONNAVVENTURA 22-23 maggio 2010 e 2-3 ottobre 2010

Il Grande Raduno Nazionale di Avventure nel Mondo, l’Angolo dell’Avventura, Moto Club 4x4 Avventure nel Mondo, Centri Studi, Moto Club Donne Avventure etc etc si terrà come l’anno scorso presso: L’OSTELLO TURIMAR DI MARINA DI MASSA. Quest’anno il nostro Professore (direttore dell’Ostello) ci assicura una cena buffet in piscina...
storica con musica, giochi spettacoli e balli, insomma fra molte luci e qualche ombra riuscirà anche quest’anno a superare l’impatto delle oltre 500 persone che prevediamo per il sabato sera per lo straordinario evento a Marina di Massa? Staremo a vedere come sempre. Alcune immagini dallo scorso raduno...

COSA VI ASPETTA
INNANZITUTTO UNA ESALTANTE ECCEZIONALE NOVITA’ 2010
NEL MOMENTO CULMINANTE DELLA SERATA DI SABATO IN PISCINA
SARANNO ESTRATTI A SORTE 4 VIAGGI DI VALORE DECRESCENTE
DALLA NOSTRA PROGRAMMAZIONE GRUPPI
Sulla base dei numeri riportati delle Tessere di Partecipazione al Raduno acquistate all’arrivo.

Segue il solito caos organizzato: Lo squadrone nordico capitanato dal barbuto Gianfranco Liuzzo affiancato dal famoso playboy internazionale Carlo Castagna sollecita una maggiore partecipazione. “Con una progressione che parte da 5/6 anni a questa parte, lo lo ‘spirito’ che da sempre animava il Grande Raduno, è andato apparentemente scemando.
Quasi tutte le iniziative intraprese dagli organizzatori per animare il ritrovo sono state sempre più mortificate da una scarsa partecipazione, per lo più forzata, forzosa e poco appassionata.
Le proposte di collaborazione entusiastiche giunte da Torino arrivano come una ventata di aria fresca in un'atmosfera stagnante. Quindi, ben vengano nuove idee per nuove iniziative! Scusatemi per questo sfogo; non vuole essere un rimprovero nei confronti di chicchessia. Vorrebbe solo servire come stimolo per una rinnovata volontà di divertirsi insieme, approfondire le amicizie e creare complicità fra di noi.
L'unica cosa che chiediamo è che le sezioni più numerose (sarebbero sufficienti 6/7) si mobilitassero per formare squadre di 6/8 persone disposte a gareggiare dal sabato pomeriggio fino alla domenica mattina per una straordinaria Caccia al Tesoro.”
Dall’angolo di Vicenza Marco Lovato propone un incontro dedicato ai giovani coordinatori, e Roberto Virgili una conferenza dibattito su : Conflitti in viaggio, strategie negoziali,sottosistemi ( sottogruppi) precostituiti. La costruzione
del team, che avrebbe un'opportunità ambivalente: la costruzione del gruppo di viaggio o la costruzione del gruppo dell'Angolo.
Vilfred Moneta dall’Angolo di Bergamo un laboratorio teatrale il cui fine è la rappresentazione di un minispettacolo da poter costruire insieme e mostrare a tutti, soggetto da decidere qualcuno a suggerito “il corodinatore perpetuo quello che fa due viaggi al mese e vista l'eta' cominca a confondere aeroporti e relazioni di diversi viaggi e sconvolto dalla molteplicita' dei nomi e delgi ambienti comincia a confondere i luoghi finchè il gruppo disperato non lo lascia chiuso nell’altimo albergo prenotato……”
L'angolo di Torino propone un riepilogo di alcuni Caffè Letterari che si sono tenuti nelle scorsa stagione "Armenia - Uzbekistan - Le sorgenti del Gange - letture dal vivo e immagini per 30minuti addentrarsi nella cultura e nelle usanze i questi 3 magnifici paesi" L'evento è organizzato da Loredana Boscarato, Mirella Tosatto, Claudia Odiard, Graziella Sorba, Sofia Pasqua.
Il resto come sempre è improvvisazione... alla quale siete invitati a partecipare e non dimenticate video ed immagini di viaggio... tagliuzzare le vostre 4 ore di proiezione dell’ultimo viaggio, ad un massimo di 8 minuti per permettere l’alternarsi di destinazioni in rapida sequenza. Portate foto per la mostra a premi, souvenir di viaggio dimenticati in soffitta o sotto il letto per la pesca di beneficienza. Da Roma portiamo, premi, il nostro coro dell’Angolo con nuovi canti giapponesi e argentini oltre a quelli cinesi, nepalesi, swahili, country e jazz , russi... etc etc, la nostra fortissima ed imbattuta squadra di calcio SUD, i nostri maratoneti guidati da Paolo & Paolo per la corsa tra i pini.

Prevediamo:
- PARTITE DI PALLONE NORD-SUD - MINICAMPIONATO DI TENNIS
- MARATONINA DEI PINI A STAFFETTA - GARE SPORTIVE ANCHE IN PISCINA
- CONCORSO FOTOGRAFICO - MAESTOSA CACCIA AL TESORO
- INIZIATIVE BENEFICHE A FAVORE DEI POPOLI DEL SUDAN E ALTRI PAESI
- MUSICA DAL VIVO FINO A NOTTE INOLTRATA (SABATO NOTTE)
- PROIEZIONE DI FILMATI - RADUNO DEI MOTOCICLISTI - RADUNO DELLE DONNE MOTOCICLISTE – SPETTACOLI E RAPPRESENTAZIONI TEATRALI ESTEMPORANEE.

CONVEGNO COORDINATORI IMPEGNATI VENERDI NOTTE
una riunione seria fra i coordinatori: Vorremmo dedicare la serata e la nottata ad un argomento di grande importanza ed attualità il MANUALE DEL VIAGGIO:
- LE AZIONI OPERATIVE del viaggio da parte di Viaggi nel Mondo
- LE AZIONI OPERATIVE del viaggio da parte dei coordinatori
- Le relazioni di viaggio così come sono e come dovrebbero essere (relazioni e sintetiche)
- Creazione di un compendio delle relazioni di viaggio che potrebbe divenire un vero e proprio manuale operativo di ogni singolo viaggio a disposizione del coordinatore. Tale compendio operativo potrebbe essere aggiornato dai coordinatori e da noi on line, ciascuno per le specifiche competenze, al temine di ogni stagione, per divenire uno strumento unico, aggiornato e definitivo sull'organizzazione del viaggio con quelle raccomandazioni operative che riescano a mantenere
la spirito della nostra formula. Alto Milanese aveva già lavorato allo scopo ma vorremmo ampliare l'argomento con la finalità ultima di CREARE un vero e proprio MANUALE DEL VIAGGIO.
Vi invitiamo pertanto a focalizzare la vostra attenzione sull'argomento e partecipare con interventi mirati allo scopo. Oltre ai coordinatori veterani gradiremmo anche la presenza di giovani coord alle prime armi e senza grande esperienza, le loro osservazioni potrebbero essere preziose. Noi ci limiteremo ad annotare i vostri suggerimenti e prevediamo di organizzare nel prossimo futuro dei gruppi di lavoro regionali ai quali potremmo partecipare anche noi (Paolo & Paolo e Vittorio). La cena di venerdi ai coordinatori partecipanti sarà offerta da Viaggi nel Mondo.

QUANTO CI COSTERA’ IL RADUNO PER PERSONA
Posto letto 4 letti ........................Euro 20 Pasto: pranzo o cena....................Euro 12
Posto letto doppia 2-3 letti.........Euro 25 Cena Sabato .................................Euro 16
Posto letto singola .....................Euro 30 Prima colazione ...........................Euro 3
AI PARTECIPANTI SARA’ RILASCIATA UNA TESSERA PER I SERVIZI PRENOTATI
LE TESSERE SONO NUMERATE E SERVIRANNO PER L’ESTRAZIONE DI SABATO SERA

MEGLIO PRENOTARE ANCHE SE C’E’ POSTO PER TUTTI... è possibile riservare le camere, potete mettervi in contatto con l’Ostello telefonando al numero: 0585.24.32.82 inviando un fax al 0585.86.99.25 oppure connettendovi al sito www.ostelloturimar.com e spedire una e-mail di prenotazione già predisposta nel sito facendo riferimento al Raduno Avventure nel Mondo.
COME ARRIVARE: L’Ostello Turimar si trova a 2 km dall’uscita autostradale di MASSA. Dall’autostrada seguite le indicazioni per MARINA DI MASSA – Via PINETE - Località BONDANO A MARE. E’ raggiungibile in treno dalla stazione FS di MASSA e quindi prendere i bus in direzione MASSA CENTRO.

RADUNO MOTOCLUB 4x4 - MOTOCLUB DONNAVVENTURA
22-23 maggio 2010 e 2-3 ottobre 2010 - Ostello Turimar Marina di Massa
L’epopea del Moto Club 4x4 Avventure raccontata dai protagonisti con filmati immagini, foto, le più grandi avventure
motociclistiche mai realizzate nel Mondo. Tutti i nuovi programmi. Serata di sabato dedicata agli incontri.
Cena sociale e proseguimento fino a tardissima notte con le nostre storie e i nostri progetti.
Appuntamento immancabile per ogni grande motociclista.