Torna all'homepage
 
 

 

                                                                                COMUNICAZIONI URGENTI - FAQ - INDIRIZZO SEDE

REGISTRATI

per ricevere via e mail informazioni e proposte

Comunicazioni urgenti con risposta

immediata ...

Per informazioni e comunicazioni sui viaggi avventura in gruppo a date prestabilite, clicca sull'oggetto della tua richiesta. Si aprirà una nuova pagina dalla quale potrai inviare un messaggio con l'oggetto gia predefinito. Ti verrà risposto nel minore tempo possibile.

RICHIESTA DI PARTECIPARE AD UN'ESTENSIONE DOPO AVER PRENOTATO
ANNULLAMENTO DELLA ESTENSIONE DOPO AVER PRENOTATO
COMMENTI AL RITORNO DAL VIAGGIO

IL MIO CODICE PARTECIPANTE NON MI DA ACCESSO ALLA VISUALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI PER VIAGGIO PRENOTATO
HO INVIATO LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE CARTACEA MA NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO CODICE PARTECIPANTE
EMERGENZA DI UN PASSEGGERO IN PARTENZA O IN CORSO DI VIAGGIO
DATA DI NASCITA INDICATA SULLA SCHEDA DI PRENOTAZIONE ERRATA E IMPOSSIBILITA' DI ACCEDERE ALLA SCHEDA INFO PARTECIPANTI 

VORREI SAPERE SE C'E' POSTO, SE IL VIAGGIO E' CONFERMATO

 

Puoi prendere visione di tutti i viaggi, con programmi, itinerari, date di partenza e quote di partecipazione attraverso le due funzioni che trovi nella seconda home page:

- SCEGLI E PRENOTA IL TUO PROGRAMMA DI VIAGGIO SU BASE GEOGRAFICA

- ELENCO VIAGGI E DISPONIBILITA' DI POSTI IN ORDINE CRONOLOGICO

Se non trovi le date di partenza pubblicate vuol dire che il viaggio attualmente non è in programma ed è pubblicato solo a scopo informativo generale. Se trovi le date di partenza e rientro vuol dire che il viaggio è in programma. I viaggi con solo 3 presone prenotate sono soggetti a possibile annullamento se la data di partenza è prossima mentre con 4 prenotati in linea di massima il viaggio è confermato, salvo casi particolari.

Per prenotare bisogna cliccare su la scritta PRENOTA mentre se il viaggio risulta completo o non appare alcuna scritta, il viaggio non è prenotabile. Quando un viaggio risulta completo ti consigliamo di riprovare perchè spesso vengono offerte nuove partenze per le stesse date o per date vicine.

VORREI SAPERE IL NOME DEL COORDINATORE E L'ORARIO DEI VOLI

  Le informazioni richieste sono disponibili solo per chi ha già prenotato il viaggio. Se hai prenotato puoi accedere alla tua scheda personale con il tuo codice partecipante. Se le informazioni non appaiono nella tua SCHEDA PERSONALE INFORMAZIONE VIAGGI  vuol dire che non sono ancora disponibili e saranno inserite e visibili non appena possibile. Continua a collegarti alla tua scheda finchè tutte le informazioni non saranno disponibili, evita telefonate che sarebbero inutili in quanto le informazioni, quando disponibili, vengono immediatamente caricate nella tua scheda.

VORREI MODIFICARE I MIEI DATI PERSONALI INSERITI NELLA SCHEDA PRENOTAZIONE

  La tua scheda di prenotazione UNA VOLTA SPEDITA E DOPO AVER RICEVUTO IL TUO CODICE PERSONALE RISERVATO NON E' PIU' MODIFICABILE on line. Per ogni cambiamento o per aggiungere dati mancanti alla tua scheda invia una e mail collegandoti esclusivamente alla funzione: Contattaci per comunicazioni e informazioni relative ai viaggi prenotati disponibile nella home page. Potrai così cambiare dati del passaporto, cambiare la città di partenza, aggiungere o annullare la partecipazione ad una estensione, aumentare i premi dell'assicurazione, modificare la tua e mail se ritieni che quella inserita sia sbagliata e comunicare ogni altro dato necessario

VORREI SAPERE SE IL MIO PASSAPORTO E' ARRIVATO

  Collegatevi alla vostra SCHEDA PERSONALE INFORMAZIONE VIAGGI cliccando nella home page sulla funzione ISTRUZIONI ED INFORMAZIONI PER I VIAGGIATORI PRENOTATI. Se il vostro passaporto è arrivato nela casella PASSAPORTO appare la scritta PASSAPORTO PRESSO VIAGGI NEL MONDO, se la casella è vuota vuol dire che non è ancora arrivato o che non è stato ancora registrato. Continuate a collegarvi per verificare l'arrivo.

VORREI SAPERE SE L'ANTICIPO E' ARRIVATO

  Collegatevi alla vostra SCHEDA PERSONALE INFORMAZIONE VIAGGI. Se il vostro anticipo non risulta ancora pervenuto, troverete la relativa annotazione nella pagina. In questo caso, inviate immediatamente copia della ricevuta al numero di fax 06 53293444. Questa è una linea dedicata e dedicato esclusivamente alla ricezione delle copie dei pagamenti. La vostra situazione sarà immediatamente aggiornata e in breve tempo diventerà visibile.

VORREI AVRE IFORMAZIONI ED ISTRUZIONI GENERALI SU VIAGGIO, VISTI, VACCINAZIONI, EQUIPAGGIAMENTO, ABBIGLIAMENTO

  Le informazioni sui visti e le vaccinazioni sono indicate nei programmi dei singoli viaggi. Per l'equipaggiamento, l'abbigliamento ed altre informazioni specifiche sul tuo viaggio potrai rivolgerti direttamente al coordinatore (non appena sarà assegnato al tuo viaggio). Sulla base delle relazioni dei viaggi precedenti in suo possesso potrà rispondere a tutte le tue domande.

NON RIESCO A PRENOTARE ONLINE

  Prova ad eseguire nuovamente la procedura con maggiore attenzione e ad inserire i tuoi dati.
Ricorda che dopo aver inserito tutti i tuoi dati e aver cliccato sui tre "Accetto" delle condizioni di partecipazione ed aver prescelto il sistema di pagamento e completato l'operazione del pagamento dell'anticipo, si apre una pagina di riepilogo e verifica di tutti i dati inseriti. Se tutto è corretto, puoi "proseguire" e concludere la procedura della tua prenotazione. Nel giro di pochi minuti riceverai una mail con il tuo codice personale partecipante che utilizzare per accedere alle informazioni sul tuo viaggio (SCHEDA PERSONALE INFORMAZIONE VIAGGI)

VORREI LAMENTARMI SUL PIANO DEI VOLI DEL VIAGGIO DA ME PRENOTATO

  Il Piano dei voli che appare nella tua SCHEDA PERSONALE INFORMAZIONE VIAGGI è confermato e ti preghiamo di accettarlo così come proposto in quanto è evidentemente la migliore soluzione che siamo riusciti a trovare. Specialmente in alta stagione è spesso difficile trovare posto su voli diretti e ci vediamo quindi costretti a trovare soluzioni alternative. Considera che prima di accettare un piano dei voli e proporlo ai nostri partecipanti, abbiamo tentato ogni strada per assicurare un viaggio più diretto e se non ci siamo riusciti vuol dire che è veramente impossibile. Una tua telefonata non modificherebbe il risultato. Grazie per la comprensione e Buon Viaggio

RICHIESTE DI RIMBORSO ANTICIPO E RESTITUZIONE PASSAPORTO

  Se l'annullamento del viaggio si è verificato nei termini previsti dalle condizioni di partecipazione o a causa di insufficiente numero di partecipanti e in ogni caso se la tua prenotazione ed annullanmento non sono soggetti ad alcuna penale il tuo anticipo sarà trattato in tempi brevi. Puoi collegarti con la tua SCHEDA PERSONALE INFORMAZIONE VIAGGI e troverai l'annotazione relativa allo stato della tua pratica. In alta stagione, per ovvi motivi, il rimborso potrebbe essere effettuato con un accettabile ritardo.

VORREI RICEVERE LA RIVISTA E IL CATALOGO

  Considera che tutti i programmi, gli articoli ed ogni altra informazione utile sono disponibili nel nostro sito. Se vuoi ricevere rivista e catalogo cartaceo per posta, invia un'email al seguente indirizzo: redazione @ viaggiavventurenelmondo.it

NON TROVO RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA NELLE FAQ

 
Se proprio non trovi risposta alle tue domande, compila il modulo che ti verrà mostrato nella pagina seguente ma, specialmente in alta stagione, non aspettarti una risposta rapida

_________________________________________________________

INFORMAZIONI ED ISTRUZIONI PER CONTATTARE IN MODO CORRETTO I NOSTRI UFFICI

______________________________________________________________________________________________

 

INDIRIZZO SEDE

    VIAGGI NEL MONDO
Largo C. Grigioni, 7
00152 ROMA
(Quartiere Monteverde - Gianicolense) Tel.: (+39) 06.53.29.31 (con ricerca automatica)
Fax: (+39) 06.53.29.34.40
 

INDIRIZZI E COMUNICAZIONI EMAIL

   
questo indirizzo non risponde ad informazioni sui viaggi. Usa le funzioni previste nelle pagine precedenti.

REDAZIONE RIVISTA E CATALOGO VIAGGI    redazione@viaggiavventurenelmondo.it
Per invio di articoli, foto, rassegne stampa, recensioni, annunci, calendario e quanto altro destinato alla pubblicazione. Le foto inviate via internet devono avere una base di almeno 15cm con un risoluzione di 300x300pixel per pollice
questo indirizzo risponde esclusivamente ad informazioni/comunicazioni relative alla redazione della rivista e del catalogo. Per info sui viaggi usa le funzioni previste nelle pagine precedenti.

Clicca sul titolo di ogni informazione per vedere o nascondere il relativo testo